Destinazione Romagna. Il Carnevale più antico d’Italia a Fano. Due giorni e una notte  12/19/26 Febbraio 2017

1° giorno sabato
Incontro al casello autostradale con accompagnatore Costa Hotels. Arrivo in Azienda Vinicola nelle colline sopra Santarcangelo di Romagna. Visita dell’Azienda passeggiata nel parco tra vigneti e uliveti, visita alla cantina vinicola produttrice di vino Sangiovese, Trebbiano, Albana e olio extravergine. Momento di aggregazione con una diverte gara di piadina con l’Azdora Romagnola! Seguirà PRANZO in Azienda a base di prodotti tipici e vini in abbinamento. Pomeriggio visita guidata a SANTARCANGELO DI ROMAGNA. Vivace cittadina e borgo medievale ricca di vita e tesori culturali, tra piazze e palazzi, adagiata sul Colle Giove. Dal centro storico dove
sorge il famoso Arco Ganganelli eretto in onore di Papa Clemente XIV fino ad arrivare alle caratteristiche e misteriose Grotte Tufacee, labirinto di antiche grotte scavate nell’argilla che sono servite nei secoli a diversi utilizzi: religiosi, strategici ecc…(le grotte non sono in profondità si consigliano scarpe comode). Breve sosta alla stamperia Marchi, bottega artigianale di stoffe con stampe a ruggine, il Mangano ancora funzionante risale al 1633. Trasferiemnto sulla costa in hotel 3/4 stelle tra Rimini/Riccione. ceck-inn sistemazione nelle camere. Cena in hotel, serata libera e pernottamento.

2° giorno domenica
Colazione in hotel. Mattina libera per relax e shopping in base alla località dove alloggerete avrete la possibilità di fare una bella passeggiata lungo la spiaggia o nei viali commerciali più alla moda. In tarda mattinata partenza per FANO (40 min circa).
PRANZO di pesce in ristorante in pieno centro cucinato dai pescatori fanesi ed alle 15.00 partecipazione alla sfilata del Carnevale…bello da vedere e dolce da gustare, proprio dalle tribune in viale Gramsci! Carnevaliamo!!

Chiedi il tuo preventivo personalizzato per gruppo!!!!
Assistenza personale Costa Hotels durante il tour e Omaggio ai partecipanti

Possibilità di arricchire e personalizzare il vostro week-end con
*Pranzo/Cena in Locande storiche, Agriturismo
*Menù di carne e pesce tematizzati (medievale, dantesco, felliniano ecc..)
*Degustazione di prodotti del territorio olio, vino, formaggio, birra, miele…
*Visita di Aziende Produttrici di artigianato locale (es. stampe a ruggine, ceramica
ecc…)
*Food Experience (corsi di cucina es. pasta fresca, piadina romagnola, dolci, erbe
aromatiche ecc…)
Sono ESCLUSI:
Quotazione bus G.T.a/r; Tassa di soggiorno in hotel da saldare in hotel

Per info e prenotazioni: Consorzio Costa Hotels
V.le Empoli, 31 47838 Riccione (RN) tel. 0541.607636 [email protected]

Precedente Diversi da chi? Carlo Gabardini domenica al Radiogolden bar dei Giardini di San Martino a Conegliano Successivo Dal 15 al 19 febbraio a Padova, in Piazza Garibaldi, Via Santa Lucia e Corso Cavour, l'arte del cioccolato artigianale divente protagonista